Viola si conferma nella hall of fame del Flos Olei

Un grande riconoscimento nella prestigiosa guida per un’azienda umbra che punta all’altissima qualità dei suoi prodotti.

Magione (PG), Martedì 1 Dicembre – E’ una grande giornata per chi ama la nostra Regione e i suoi tesori. Nella prestigiosa guida internazionale Flos Olei è stata confermata la presenza nella sezione Hall Of Fame di un prodotto frutto della passione di un grande imprenditore, si tratta dell’olio evo dell’Azienda Agraria Viola.

Il concorso Internazionale Flos Olei, curato da due importanti giornalisti Marco Oreggia e Laura Marinelli, si pone l’obiettivo di valorizzare la qualità dell’Olio Evo a livello internazionale, premiandone i prodotti migliori e diffondendone cultura e conoscenza attraverso la pubblicazione di una Guida.

La Guida Flos Olei rappresenta l’unico atlante olivicolo internazionale riferimento per il mondo dell’olio extra vergine di oliva di eccellenza.

I campioni di olio extra vergine di oliva sono sottoposti ad un esame organolettico molto scrupoloso e severo da parte di un panel di assaggiatori professionisti, nazionali ed internazionali.

Quest’anno sono stati assaggiati e giudicati circa 800 campioni di olio extra vergine di oliva provenienti da 54 Paesi e ne sono stati pubblicati 71

La sezione più prestigiosa del volume è certamente la Hall of Fame, ambito riconoscimento dedicato esclusivamente a realtà produttive che hanno dimostrato un livello di qualità superlativa e costante negli anni. Un premio davvero speciale che attribuisce il massimo dei voti, 100/100, e che per il 2021 va soltanto a sei aziende in tutto il mondo: due spagnole e quattro italiane, in pratica il gotha della produzione olivicola internazionale.

E, tra le italiane, un’unica azienda umbra: l’Agraria Viola. Grande soddisfazione dunque per Marco Viola e per i suoi valenti collaboratori che da anni si impegnano per creare extra vergine di qualità superiore, di grande carattere e capaci di essere interpreti straordinari della cultivar di partenza e del territorio di appartenenza. «Risultati come questo mi rendono molto fiero – commenta Marco Viola – perché sono il frutto di anni di duro lavoro, ma anche di profonda passione e ricerca costante di una qualità assoluta, perseguita con rigore quasi maniacale e con mezzi sempre al passo con i tempi, ma mai disgiunta dal rispetto dell’ambiente e dalla cura verso i consumatori attenti al buon mangiare». Il legame storico tra Umbra Label e l’Azienda Agraria Viola fa gioire anche noi per questo incredibile risultato. Le etichette di tutti gli oli extra vergine prodotti dall’Azienda Viola sono curate e prodotte da Umbra Label con la stessa passione con cui Marco Viola ed il suo team hanno portato l’Umbria e l’Italia al vertice della qualità mondiale.

Umbra Label
Via Santa Giuliana, snc
06063 – Bacanella – Perugia
+39 075 843 809