Fondata nel 1996 da Marcello Berioli, Umbra Label è una storia di successo nel settore delle etichette di alta qualità. Berioli, con la sua intuizione e passione per l’arte della stampa, ha avuto una visione audace: creare un’azienda specializzata nella progettazione e stampa di etichette per il settore enologico e alimentare.
“L’etichetta è uno strumento essenziale per la comunicazione del prodotto – dichiara Berioli – è una forma chiamata a codificare la sostanza. E’ anche la prima forma che il consumatore incontra e che spesso utilizza come bussola per le sue scelte. Un’etichetta ‘sbagliata’ può danneggiare anche un prodotto di buona qualità. Alla luce di questa certezza, sentiamo che nel gestire l’etichetta di un brand, stiamo gestendo una fetta consistente del suo successo. Anche perché recenti studi dimostrano come la scelta del consumatore avvenga nei primi 5 secondi e che, nel primo acquisto, per più del 70% dei casi dipende dal packaging.”
Da umili inizi, Umbra Label ha superato le sfide iniziali grazie alla dedizione alla qualità e alla costante ricerca dell’innovazione. Negli anni, Umbra Label ha continuato a investire in macchinari all’avanguardia e tecnologie di stampa per garantire risultati straordinari e unici nel settore delle etichette adesive in bobina personalizzate.
Oggi, l’azienda si fregia di una vasta gamma di clienti nazionali ed internazionali e collabora con studi grafici di prestigio per realizzare prodotti di alta qualità che esaltano l’identità e la qualità del brand di ogni cliente. Con la passione e l’esperienza di Berioli alla guida, Umbra Label continua a essere un punto di riferimento nel mondo del packaging e delle etichette personalizzate, portando avanti una tradizione di eccellenza e innovazione.