Presenti a ViniVeri 2019

Saremo presenti alla seconda edizione di ViniVeri Assisi che si svolgerà lunedì 14 gennaio 2019 dalle 10 alle 17 presso l’Hotel Valle di Assisi – via San Bernardino da Siena 116, a Santa Maria degli Angeli (PG) nel cuore verde d’Italia.

Una giornata con i produttori del Consorzio ViniVeri in una imperdibile anteprima per gli addetti del settore, enotecari, ristoratori, sommeliers e i tantissimi appassionati e curiosi del vino naturale del centro Italia della 16esima edizione di ViniVeri, la più longeva manifestazione italiana dedicata ai vini naturali che si terrà come di consueto a Cerea (VR) dal 5 al 7 aprile 2019.
Una giornata per conoscere personalmente vignaioli “custodi d’identità” che da quasi due decenni hanno scelto con convinzione una via filosofica e produttiva di artigianalità, naturalità, sostenibilità tanto in vigna quanto in cantina. 60 produttori da Italia, Francia e Slovenia che faranno assaggiare i loro vini che non contengono addizioni di sostanze estranee alla frutta d’origine ed al terroir che le ha generate, né fatti attraverso processi dominanti. Saranno presenti ad Assisi ViniVeri 2019 anche sei realtà agroalimentari.
In natura disponiamo di tutto – dichiara il presidente del Consorzio Viniveri Giampiero Bea – operiamo fiduciosi senza aggiungere e senza togliere, in vigna come in cantina, per incontrare il terroir nel bicchiere”.
 
La giornata di Assisi ViniVeri 2019 sarà preceduta domenica 13 gennaio da una serie di gustosi appuntamenti. Si inizia dalle 17.30 alle 20.30 con Aperilò”, un incontro-degustazione con i vignaioli di ViniVeri presso l’Enoteca Rilò 1217 di Montefalco, per poi proseguire con le Cene con i Produttori in undici ristoranti della zona dove i vignaioli offriranno i loro vini in abbinamento: Il Capanno e Cava a Spoleto;  Re Tartù, Locanda del Teatro, L’Alchimista e Mordecai a Montefalco; Le Dodici Rondini a Foligno; La Fame e Società Anonima a Perugia; Enoteca Roberto Bocci a Ellera di Corciano; San Giorgio a Umbertide (lista ed indirizzi dei ristoranti  e produttori presenti sul sito). I partecipanti alle cene potranno usufruire di un ingresso a prezzo ridotto ad Assisi ViniVeri 2019.

Biglietto giornaliero: € 20 compreso bicchiere e libretto degustazione