Un importante riconoscimento arriva da Vinitaly

Ricevere la medaglia di bronzo come miglior Packaging per l’olio extravergine di oliva tra una selezione di migliaglia di etichette e soprattutto da una commissione severa come quella di Vinitaly è certamente un gran risultato anche in virtù del fatto che proprio su questa etichetta siamo progettisti e stampatori.

Quando con Luca Purgatorio titolare dell’azienda Le Sode Di Sant’Angelo, ci siamo seduti come sempre facciamo per realizzare una nuova etichetta, lo abbiamo fatto con serenità e apertura mentale.

Luca mi ha dato degli input e da quelli ho sviluppato il lavoro partendo dal contenitore dal tappo, dal messaggio da trasmettere.

Avendo carta bianca, e di questo ringrazio Luca che come pochi si affida a noi senza imporre paletti che rendono poco libero il nostro lavoro, insieme al mio ufficio grafico ci siamo mossi in una direzione fin da subito che era quella di voler partire dalla goccia d’olio che scende. Un’idea banale si, ma da realizzare in modo non banale.

La bottiglia, bellissima e potente nella sua forma e il tappo ci hanno spinto verso questa direzione e devo dire che dopo pochissimi aggiustamenti l’etichetta era fatta!

Bozzetto approvato, si pensa alla sua realizzazione, ai materiali e alle tecniche di stampa e alla fine si decide per:

Etichetta

Polipropilene trasparente, stampa digitale su HP Indigo, oro a caldo tipo polvere, vernice lucida, braille a 2 livelli per esaltare la tridimensionalità della goccia.

Retro

Polipropilene trasparente, stampa digitale su HP Indigo, vernice lucida.

Collarino

Polipropilene bianco, stampa digitale, vernice lucida

Alla fine una grande soddisfazione per noi e per il nostro cliente!!!

Domenica 15 Aprile ore 15,00 Sala Puccini a Vinitaly avverrà la premiazione.

Premio Vinitaly banner