VINIVERI 2020

Umbra Label sarà tra gli espositori dell’evento più naturale dell’anno


Assisi (PG), Lunedì 13 Gennaio Una intera giornata organizzata dal Consorzio ViniVeri, dalle 10 alle 17, presso l’Hotel Valle di Assisi – via San Bernardino da Siena 116 – Santa Maria degli Angeli (PG) – per addetti del settore, enotecari, ristoratori, sommeliers e i tantissimi appassionati e curiosi del vino naturale dove poter assaggiare e scoprire vini prodotti da piccoli vignaioli che operano senza l’uso della chimica di sintesi in vigna e senza l’uso di addizioni e stabilizzazioni forzate in cantina.  Vini che non contengono addizioni di sostanze estranee alla frutta d’origine né fatti attraverso processi dominanti al fine di trovare il miglior equilibrio tra l’azione dell’uomo e i cicli della natura.

Umbra Label sostiene l’impegno dei soci del Consorzio e sarà presente all’evento con un suo stand per confrontarsi ed offrire le migliori soluzioni di stampa per le etichette.

Tra i protagonisti della manifestazione ci saranno alcuni clienti di Umbra Label come Paolo Bea con il suo Sagrantino e Raìna.

Tante le bollicine naturali, dai prosecchi col fondo di Casa Coste Piane, Cà dei Zago e Carolina Gatti a quelle di Emilia sur lie con Angol d’Amig, Crocizia, Podere Giardino, Podere Cipolla e TerraQuilia.

I vini macerati friulani di Ronco Severo, La Castellada, Dario Princic  e i produttori del Carso Vodopivec, Zidarich e Skerlj. Fino agli sloveni Mlečnik, Slavček e Šuman.

E ancora, il Veneto Breganze di Fattoria La Costa, la Toscana di Carla Simonetti, Podere Luisa, Pierini & Brugi, Le Calle,  Pian del Pino, Poggio di Cicignano, Vitae. L’Umbria con il Sagrantino di Paolo Bea, Raìna e i vini di Cantina Ninni. Le Marche, tra Bordò e Montepulciano, con Oasi degli Angeli, Valter Mattoni, Maria Letizia Allevi, Irene Cameli, Maria Pia Castelli, Aldo Di Giacomi, Clara Marcelli.

Il Montepulciano d’Abruzzo di Praesidium e Francesco Massetti, il Lazio con il vino prodotto dalle suore di clausura del Monastero Trappiste di Vitorchiano, i vini del Vecchio Poggio e il Cesanese di La Visciola, Gioacchino Milana, Carlo Noro, la Campania di Casebianche e Zampaglione “Don Chisciotte” , la Sicilia con il Censo, Grottafumata e il passito di Pantelleria di Ferrandes.

ViniVeri 2020, il modo più naturale per cominciare l’anno.