Webinar Label Solutions

TIPO EVENTO: Webinar gratuito
ISCRIZIONE: Da effettuare al seguente link https://www.umbralabel.it/i-webinar-di-umbra-label/
DATE: Prima parte il 23 Novembre, seconda parte il 6 Dicembre
ORARIO: per entrambi gli appuntamenti dalle ore 11:00 alle 12:00
PARTNER TECNICI: HP, AVERY DENNISON, FEDRIGONI, OREV, XEIKON
RELATORI: Marcello Berioli (Umbra Label); Andrea Gelain (Avery Dennison); Micol Valle (Fedrigoni)

L’idea di questi incontri nasce dall’esigenza di avvicinare il mondo dei grafici che progettano etichette a chi poi le deve stampare.
E’ fondamentale ridurre al minimo questo gap che troppo spesso modifica il progetto iniziale nella fase di stampa per diversi limiti: tecnologici, di materiali o di costi troppo elevati rispetto alle possibilità di spesa del cliente.
Progettare etichette tecnicamente corrette e adeguate al tipo di cliente, di prodotto e di mercato dovrebbe essere l’obbiettivo di tutti e questi incontri vanno esattamente in questa direzione.
Conoscere i materiali, conoscere le tecnologie di stampa oggi possibili, gli inchiostri, le finiture convenzionali e digitali significa avere chiaro quali utilizzare e perchè!
Conoscere i materiali ecosostenibili, le tecniche di stampa ecosostenibili, significa davvero porre attenzione all’ambiente. Conoscere per avere più ampia visione delle possibilità che questo mondo oggi offre e capirne anche le anticipazioni e la direzione da prendere. Spacchetteremo questi concetti e li andremo ad affrontare per tematica durante le 2 sessioni. Una chat in linea vi permetterà di fare domande alle quali risponderemo alla fine di ogni sessione.

Il webinar è gratuito e alla registrazione Vi verrà richiesto l’indirizzo per potervi spedire dei campioni utili durante le due sessioni.